j. mascis

GUITAR

pedalboard


(clicca per ingrandire la foto)

1. Mc Fx Super fuzz
2. Custom Audio Electronics MC-404 Wah
3. Dr. Scientist Frazz Dazzler
4. Eventide Time Factor
5. Analog Man Sun Lion Fuzz Booster Pedal
6. Crowther Audio Double Hotcake
7. Analog Man King of Tone
8. Electro Harmonix Big muff (versione “Ram’s Head”)
9. Attenuatore (in serie al Big Muff)
10. Electro Harmonix Deluxe Electric Mistress
11. Boss TU-2 chromatic tuner
12. Fox Rox Aqua Vibe
13. Custom Audio Japan Twin Trem
14. Dr. Scientist Reverberator

Tutti i pedali sono collegati in un Looper Custom Audio Electronic Pedal Switching System.
Il sistema gestisce anche l’invio del segnale ai 3 ampli, spesso diversi.
Setup classico: 3 testate + 6 cabinet 4×12

Ampli:
Marshall JMP 1959SLP, JCM800, JCM2000. Hiwatt DR 103.

Cabinet: Marshall 1960 vari modelli (solitamente AV, BV, AX, BX e altri modelli anni 60-70).

Chitarre: 2 o 3 Fender Jazzmaster dei primi ’60 (due sunburst, una olympic white con pickguard dorato, tutte modificate con ponte tune-o-matic e tasti jumbo).

A cura di Fabrizio De Felice.

7 commenti su “j. mascis

  1. @motrele
    tieni conto che i big muff pre 1978 hanno i potenziometri montati di lato, con escursione da ore 10 a ore 8 per il volume e da ore 4 a ore 2 per il sustain, per cui magari quello che vedi come “massimo” per il volume (se fosse montato dritto) in realtà è a metà.
    @omar
    il wha CAE ha due filtri selezionabili (passa alto passa banda) con Q e guadagno regolabili, per cui sicuramente è abbastanza adattabile a diversi tipi di distorsione. Ad ogni modo io nn sono molto amante del wha nel fuzz (tantomeno viceversa)…

  2. grazie mille..molto chiaro! infatti mi chiedevo come fa certa gente a tenere il muff con volume a 10 e dist pure…minkia il mio gia sopra il 5 diventa un casino. grazie!

  3. Serve appunto ad attenuare il livello del segnale di uscita del big muff. Non so se hai mai provato un BM vintage, ma alcuni hanno un livello di uscita devastante e non sempre gestibile con il relativo pot, che comunque influisce sul timbro.

  4. mio dio…andrebbe rubata sta pedaliera….grandissimi!!! non capisco a sosa serve l’attenuatore in serie con il big muff…serve per smorzare il segnale!?

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