tom morello

GUITAR

pedalboard

1. Dunlop Crybaby
2. BOSS Tremolo TR-2
3. Digitech Whammy WH-1 (prima edizione)
4. BOSS Digital Delay DD-2
5. DOD Equalizer FX40B
6. MXR Phase 90
7. Voodoo Labs power supply

Amplificazione Marshall JCM-800

6 commenti su “tom morello

  1. Nic, se parli della versione in studio la prima parte del solo è suonata con una Les Paul che ha un “butterfly killswitch” (come lo chiama lui), in pratica è uno switch che aziona on/off/on tutto il tempo. Nella seconda parte usa quasi sicuramente o un delay o un tremolo mentre cambia i settaggi delle ottave del whammy per ottenere diverse armonie. Ovviamente come ampli usa il suo Marshall JCM 800 2205 50-watt

  2. ciao volevo chiederti(vi) se riuscite a togliermi una curiosità: sul solo di shadow on the sun usa diversi effetti, mi pare di aver intuito un delay nella prima parte e lo whammy(?) nella seconda, ma nella parte finale in cui fa quei fraseggi acuti non riesco proprio a spiegarmi cosa cavolo tira fuori per fare quei suoni… qualcuno ne ha idea?

  3. suona sempre sul canale distorto della sua jcm800, usa solamente il pot volume della chitarra per controllare la quantita di distorsione

  4. Pochi effetti, ok! Già lo sapevo, comunque non riesco a capire dov’è la pedaliera per controllare le distorsioni dell’ampli dato che userà quelle credo…

  5. credevo usase più pedali xe sinceramente escono molti effetti dalla sua citarra invece ce ne ha davvero pochissimi…cmq grande chitarrista!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto