ehx big muff VINTAGE MOD

EHX Big Muff VINTAGE MOD

I nuovi Big Muff suonano come quelli vecchi?
Purtroppo no.

Noi possiamo però convertire le versioni USA Reissue PI alle specifiche dei modelli vintage Ram’s Head, BM-3 e Green Sovtek.
Per la versione Ram’s Head la conversione rende il circuito uguale a quello del modello vintage.
Nel caso del Green Sovtek e del Triangle invece, non è fedele al 100% allo schema originale perché i transistor originali sono difficilmente reperibili, ma decisamente molto vicina.
Di seguito alcune foto esemplificative dei modelli indicati (in ordine Triangle, Ram’s Head, BM-3 e Green Sovtek).

Ciascuna versione presenta il suo particolare voicing, però in generale la conversione comporta: maggiore definizione, specialmente sulle basse frequenze che risulteranno più nitide, meno “impastate”, il suono sarà leggermente meno gonfio ma ugualmente gigantesco.
Il pedale avrà maggior volume ed anche il controllo dei toni diverrà più gestibile, evitando di assottigliare troppo il suono quando tutto aperto.

Il costo della modifica è di 60euro (+ 7euro spedizione con corriere)

In aggiunta alla conversione sono possibili le seguenti opzioni:
– tone bypass switch 20euro
– presa alimentazione DC stile Boss 10euro
– cavetto di alimentazione 1/8″ per standard Boss 5euro
– manopole Davies “vintage style” 15euro

E’ disponibile anche un kit di modifica, per eseguire la conversione da soli. Richiede però una certa dimestichezza nell’uso del saldatore.

Il costo del kit è 25euro (+ 5euro spedizione con corriere)

NOTA
Per una maggiore efficienza e rapidità non effettuiamo più spedizione con Posta Prioritaria, ma solo con Corriere (spedizione tracciabile).

36 commenti su “ehx big muff VINTAGE MOD

  1. Salve, volevo sapere se vendete direttamente un Big muff che suoni come il Black sovtek (quello russo), che adesso dovrebbe essere fuori produzione .. grazie!

  2. Ho commissionato ai ragazzi di effettidiclara la modifica Ram’s Head sul mio BigMuff USA reissue. Raga, GRAZIE! il pedale è una favola. non riesco a spegnerlo, suona da paura. è completamente un altro pedale, è il big muff che sentiamo nei dischi che amiamo, è spesso, ricco, definito, stabile, non impasta sulle basse, sustain per giorni. Ottimo lavoro! Grazie anche per la rapidità, la reperibilità, la puntualità.

  3. Ciao! Sono possessore di metal muff, è possibile fare la modifica ram’s head a questo pedale o serve per forza un “normale” big muff? Grazie mille per l’attenzione Ciao!

  4. Ciao, io ero interessato al kit e vi volevo chiedere se, insieme ai pezzi, è presente anche un manuale di istruzioni o uno schema del circuito.

  5. Salve vorrei avere informazioni dettagliate sul kit di modifica del big muff , la modifica ha la possibilità di ridurne un po la rumorosità ???
    Grazie

  6. Salve ho un bass big muff e volevo sapere se riuscite a fare qualche tipo di modifica per portarlo old style o è solo per big muff per chitarra.

  7. ciao,

    è possibile far diventare il green sovtek true bypass? lo switch rimarrebbe grosso oppure bisognerebbe sostituirlo con il classico switch che hanno tutti i pedali?

    saluti

    1. @Andrea
      Ci si può provare! Nel senso che la modifica si può fare, ma bisogna riuscire a rimuovere il grande switch originale e sostituirlo con un classico 3PDT.

    2. @Andrea
      Ci si può provare! Nel senso che la modifica si può fare, ma bisogna riuscire a rimuovere il grande switch originale e sostituirlo con un classico 3PDT.

  8. Ciao ero interessato alla modifica rams head sul mio pedale big muff pi new york non è un reissue ma quello della nuova serie è possibile effettuare la modifica? Con il kit da 25 euro comprende anche lo schema per cambiare l’ingresso dell’alimentazione e per fare il bypass?

    1. Ciao. Il kit non va bene per le nuove serie nano in scatola piccola.
      Comprende istruzioni per la sola conversione Ram’s Head.

  9. Ciao, vorrei sapere se avete delle regolazioni, delle modifiche o semplicemente dei consigli per eliminare o diminuire i fischi del big muff (presenti sopratutto quando non suono e stoppo le corde della chitarra). L’unica regolazione possibile è diminuire al minimo il sustain a discapito del suono, molto meno pieno e pesante!
    Grazie, Francesco

  10. Ciao, volevo chiedervi un consiglio. Io suono con una Gibson es 347 e mi piace molto il suono cupo e impastato del muff, ma mi piacerebbe una maggiore chiarezza nelle frequenze basse, molto presenti con questo tipo di chitarra. che modifica mi consigliereste? io ero indirizzato verso il green sovtek…grazie!

    1. @dott_ansel
      per avere una maggiore chiarezza e definizione in basso, sia la green sovtek che la ram’s head sono indicate.
      con la seconda mantieni un suono leggermente più scuro.

    1. @kris
      Si la mod è possibile anche sul BM-3, anche se visto il valore di solito consigliamo l’acquisto di un muff reissue usato da modificare

  11. salve cosa intendete per Big Muff NUOVO? Oppure il costo di €150 con il pedale da voi fornito riguarda l’attuale big muff pi NYC (quello grande)? grazie

    1. Al costo di 150euro vendiamo il Big Muff USA PI (quello grande appunto), nuovo, acquistato, modificato, con manopole sostituite e cavetto di alimentazione.

  12. Salve,
    io ho un Black Rusian Big Muff, la modifica per convertirlo in un RAM’S HEAD la fate anche su questo modello?

    Grazie
    Luca

  13. Salve, vorrei sapere se la modifica che a me interessa (cioè quella Ram’s head) si può eseguire sul Little Big Muff?? grazie e complimenti…Mattia

  14. salve vorrei sapere se la modifica al bif muff consiste nella sostituzione di vari componenti o alla completa sostituzione de circuito stampato nel kit fai da te.
    so che sarete presenti al shg porterete li i kit per la vendita???????”?”
    saluti gianni

    1. ciao gianni.
      la modifica prevede la sostituzione di una serie componenti.
      il kit comprende i componenti appunto e le istruzioni di montaggio. è richiesta un po’ di praticità con il saldatore.
      si saremo al shg e probabilmente porteremo anche i kit.

      saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto