boss true bypass _ rev2

installazione del true bypass meccanico su pedali boss. rispetto alla versione precedente non viene eliminato il coperchio ma rimane solo leggermente sollevato, cosa che non comporta nessun problema di inserimento.

finalmente riusciamo ad evitare che questi effetti degradino il segnale delle nostre chitarre.

è possibile effettuare questa modifica su quasi tutta la serie boss, fatta eccezione per alcuni digitali…

boss true bypass

40 commenti su “boss true bypass _ rev2

  1. Salve, sedideravo sapere se era possibile effettuare le modifiche TB su un Boss RT20, su un BOSS GE7 e su Boss BD2 già moddato Keeley.
    Grazie

    1. Si può realizzare la modifica TB sul GE7 e sul BD2, utilizzando un modulò TB a relè interno.
      Contattaci pure via mail per informazioni
      Ciao

  2. Ciao, è possibile eseguire una mod Tb sul Rc-2 Boss ed eventualmente anche installare un doppio switch aggiuntivo?

  3. Salve a tutti!
    Ho un problema di calo del suono.
    La mia pedaliera comprende a partire dall’ampli boss rc2-voodoo lab tremolo- little big muff -boss sd1 – mxr dyna comp- chitarra.
    Quanto tutto è acceso non ho problemi di suono, se spengo l’sd1 ottengo un calo volume del 50% , se lo riaccendo tutto ritorna normale.
    Vi chiedo: Devo modificare l’sd1 o posso prender un buffer ?
    Grazie in anticipo e complimenti per il forum

    1. dovresti verificare il corretto funzionamento dell’SD-1, eliminalo dalla catena e verifica se tutto funziona.
      in caso si può revisionare.
      la questione buffer puoi verificarla da te:
      vedi come suona la chitarra con tutti i pedali spenti, poi la colleghi diretta all’ampli e vedi quanto il suono è degradato.
      in caso un buffer può aiutarti.

      ciao

  4. ciao
    purtroppo se l’effetto non offre una regolazione del volume dell’effetto non c’è molto da fare, se non tentare una modifica del gain del pedale…

  5. Ciao ragazzi! Volevo chiedervi un consiglio da profano quale sono…Possiedo un boss VE-20 (processore vocale) e mi sono reso conto che ogni qualvolta bypasso l’effetto che sto usando per tornare a cantare senza effetti il volume tende ad abbassarsi da solo…cioè con gli effetti risulta + alto..bypassato é + basso assai..quindi la domanda é questa: c’e’ qualcosa che potrei fare x ovviare questo problema? (qualcosa da acquistare di aggiuntivo ecc…) GRAZIE 1000 x l’attenzione..

  6. salve,
    vi scrivo perchè interessato ma anche per un consiglio.
    Attualmente la mia catena prevede:
    wah ernie ball (true bypass) – sd1 – little big muff (true bypass) – ds1 – equalizzatore artec (true by pass).
    dall’inserimento dell’equalizzatore a fine catena ho cominciato a notare una perdita di segnale negli alti (suono più cupo) e un aumento di volume quando entra il wah. La domanda è: trasformando i boss in true by pass il problema verrebbe eliminato? o sarebbe meglio avere il ds -1 true by pass e lasciare il buffer dell’sd 1 ma mettendolo a inizio catena? ps se potete inviarmi un catalogo con i prezzi ve ne sarei grato! grazie

    1. ciao.

      sinceramente non abbiamo mai aperto un artec quindi non sono sicuro sia TB. molti indicano come TB sistemi di switching meccanico semplice come il dry baby che in realtà non lo è.
      mandaci una foto per mail aperto se vuoi.
      se il problema è iniziato dal suo inserimento meli approfondire…

      ti mandiamo una mail intanto…

  7. si mandaci delle foto dell’interno e del circuito, per mail.
    dipende tutto dallo spazio per inserire lo switch.

    ciao

  8. Ciao a tutti. Sto per acquistare un boss ch-1, e penso che lo renderò true bypass. se vi mandassi delle foto dell’interno potreste dirmi se la cosa è fattibile? grazie in anticipo

  9. ciao.

    la mod su sd-1 e od-3 si può fare.
    sul dd-7 no.
    sul ch-1 non c’è mai capitato quindi non so dirti con certezza se c’è lo spazio necessario all’interno.

    ti mando un mail con altre info.

  10. Salve a tutti
    I miei più sinceri complimenti per il vostro meraviglioso lavoro. Potreste gentilmente mandarmi il catalogo con i prezzi per favore? Volevo anche sapere se è possbile la modifica True Bypass sui pedali Boss: SD-1,CH-1,OD-3,DD-7.

  11. Salve ragazzi è possibile rendere true bypass un wah boss pw 10 cosm? Potrei avere un catalogo dei vostri prodotti con i prezzi?
    Grazie

  12. Ciao Ragazzi, ma la modifica, per esempio su un dd2 boss, impedisce poi l’utilizzo del pedalino con la pila?
    mi piacerebbe parlarvi telefonicamente, avete un recapito?
    grazie

  13. Ciao,innanzitutto vi faccio i complimenti per lo splendido sito e per l’ottimo lavoro che fate e poi mi piacerebbe ricevere un catalogo con i prezzi via email.

    grazie

  14. è possibile rendere un pedale true-bypass con un semplice looper,senza intaccare così il pedale per la felicità degli amanti del vintage

  15. A parte la rottura di scatole di doverlo usare con il proprio alimentatore non mi è piaciuto nè come pasta sonora, nè come possibilità di settaggi.

    Non è possibile impostare un “full wet” per intenderci e con il pot oltre la metà c’è una perdita di volume che compromette la modalità Spring.
    Anche “hall” non mi ha convinto per le divagazioni cavernose tipo Sigur Ros , forse effettivamente già con un booster si può ragionare, non so…

  16. come mai sei rimasto deluso dall’holy grail? io lo utilizzo. mi ci trovo abbastanza bene, salvo un piccolissima perdita di volume che è stata risolta mettendo un booster interno al pedale regolabile…
    Lorenzo

  17. Non ce l’ho ancora, diciamo che sto valutando l’acquisto di un altro riverbero dopo la delusione dell’Holy Grail.
    Purtroppo nè l’rv-3 nè il Verbzilla (due più papabili) sono true-bypass

  18. ciao

    sull’rv-3 non è mai stata provata…bisognerebbe vedere se il pedale ha abbastanza spazio all’interno…
    sei di roma?

    altrimenti potresti mandarci un pò di foto dettagliate dell’interno, in cui si vede bene il circuito…
    così possiamo tentare una valutazione

    saluti

  19. se stiamo parlando di “perdita di segnale” come “perdita di volume” allora concordo con te, i buffer di vari pedali si sommano ed il segnale diventa più potente. se però parliamo di “perdita di segnale” come “perdita di qualità” il discorso è un pò più complesso, magari il segnale non è potente come passando attraverso vari buffer, però è sicuramente più trasparente, dinamico, armonico, la qualità la senti soprattutto sulle alte che suonano meglio rispetto ad un segnale che passa attraverso vari buffer che rendono il suono un pò più sordo, ottuso e spuntato.
    ovviamente questo è un discorso che dipende dai singoli pedali e dalla combinazione, dalla chitarra, dall’ampli, dall’orecchio, tante tante variabili…

  20. Ciao mAx!
    Sono d’ accordo nella perdita di segnale in alcuni “tipi” di pedali,
    ci sono effetti e Effetti secondo me;
    ad esempio molti pedali boss di recente produzione, non sono eguagliabili a altri pedali boss japan o comunque a pedali costruiti con materiale serio e studiato…
    Con un mio amico abbiamo fatto delle prove.
    La prima prova consisteva nel collegare 5 effetti boss e due electroharmonix in catena (naturalmente con george l’s e evidence audio tra chitarra-eff-amply);
    La seconda sempre 5 boss e stavolta a fine catena 2 tru bypass
    La terza 3 boss e due cornish…
    Le nostre conclusioni sono state che la prima prova e la terza avevano una minore perdita di segnale rispetto alla seconda…
    Alla fine sono solo opinioni e non voglio completamente criticare il tru bypass, penso solo che questo sistema sia utile nelle picole catene di effetti e non nelle mega pedaliere…
    A proposito della discussione Vi invito a leggere questo articolo!

    http://www.petecornish.co.uk/case_against_true_bypass.html

  21. il problema è che la perdita di segnale nei pedali boss si sente…soprattutto se sono presenti in catena molti pedali non TB…
    i buffer interni tendono a degradare la qualità del segnale, in particolare sulle medio-alte…perchè non sono molto fedeli…
    quindi in linea generale la modifica true bypass è una cosa positiva…
    al true bypass sui pedali può essere poi aggiunto un unico buffer, lineare, ben progettato ad inizio catena, per non perdere segnale a causa dei cavi…

    anche io sono amante del vintage…ma credo sia sempre necessaria un pò di elasticità mentale nel capire che magari anche uno splendido pedale vintage può aver bisogno di una piccola modifica (per lo più completamente reversibile)…

    saluti
    mAx

  22. Ciao ragazzi!
    Ho appena scoperto questo favoloso forum e sito…complimenti davvero per le info!!!
    Avevo voglia di aprire una discussione riguardo questa modifiche effettuate sui pedali boss…
    premetto che adoro il vintage, e mi chiedevo appunto perchè modificare un effetto boss (ad esempio un rv 2 made in japan) dato che nel loro interno è già presente un buffer? dunque la perdita del segnale è inesistente…non è peggio trubypassarlo (si dice così?) ?, il segnale non si degrada ancora di più proseguendo nella lunga catena di effetti, che poi se collegati con cavi scadenti il tutto peggiora?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto